sabato 24 ottobre 2020

#11 - I costruttori

 

A livello storico boccagli e stramazzi hanno una vita breve difatti la loro nascita va di pari passo con l'evoluzione delle industrie e delle fabbriche. Per la produzione di boccagli si ha la ABB, che è una multinazionale svizzero-svedese, la Schneider Electric che è un gruppo francese che lavora a livello internazionale, mentre come azienda italiana vi è l'Euromisure Sas che si occupa di elementi idraulici che regolano il flusso dell'acqua.

Invece, per quanto riguarda gli stramazzi ci sono diverse aziende italiane che si occupano della loro produzione tra cui la Sereco, azienda piemontese con sede a Leinì, in provincia di Torino, e la Sisgeo che è leader mondiale nella produzione di strumentazione di monitoraggio geotecnico e strutturale. Invece, come azienda straniera spicca la Eijkelkamp, compagnia olandese che ha più di 100 anni di storia alle sue spalle.

Essendo strumenti di misura relativamente "recenti" non esistono costruttori che spiccano per la loro produzione in quanto sono tutti standardizzati e prodotti in serie alla stessa maniera.





Nessun commento:

Posta un commento